Fastidio e pesantezza zona anale

Da un po’ di giorni ho un problema nella zona anale, in breve, 4 giorni fa, sono uscito una sera con un amico, e siamo andati in giro per bar, bevi una cosa bevi un’altra mi viene da andare al bagno a defecare, fino qui tutto ok, torno a casa dormo ma il giorno dopo avevo bruciore, e un po’ di perdite di sangue, con un po’ di lavaggi e una pomata idratante è sparito tutto, ma ora sento sempre quel senso di pesantezza, come se dovessi sempre andare in bagno, non ho perdite ne dolore solo questo fastidio che mi manda via di testa, cosa può essere?
Emorroidi interne?
Dimenticavo, ho 21 anni, niente vorrei capire come mandare via questa sgradevole sensazione perché davvero da troppo fastidio! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
la sintomatologia da Lei descritta ( desiderio impellente di defecare, perdita di sangue dall'ano, senso di pesantezza, fanno pensare ad una infiammazione a carico dell'ultimo tratto dell'intestino ( ano). Se non ha disturbi minzionali associati, mi asterrei al momento dall'assumere cibi piccanti, speziati e alcoolici. Mi rivolgerei inoltre ad un proctologo di sua fiducia per la terapia del caso.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Va bene in questi giorni prendo appuntamento e vediamo cosa dicono, grazie mille!