Sospetta candidosi genitale

salve dottori vorrei esporre il mio problema: da circa un mesetto ho riscontrato sul glande e sul prepuzio delle macchie rosse che non danno ne prurito ne bruciore ne dolori.
Andando dal medico di base mi ha prescritto del pevaryl da mettere mattina e sera per circa 15 giorni perche secondo lui si trattasse di una micosi.
al termine di questi 15 giorni il prepuzio risulta essere ancora arrossato in parte e qualche volta trovo delle macchie rosse sul glande cosi il medico di base mi ha consigliato una visita da un urologo.
Ora vi volevo chiedere visto che ho la visita fra 15 giorni devo continuare a mettere il pevaryl oppure eseguo solo una normale detersione del pene?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Trattasi di balonopostite che ha molte cause non sempre una micosi.
Se antimicotico non ha dato effettuo inutile continuare.
Consiglio una visita andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
volevo chiedervi anche dato che ho una visita urologica quando si ha il pene e i testicoli ritirati dal freddo la visita comunque l urologo riesce a farla?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si certo.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
scusate per un ulteriore domanda ma in che modo procede alla palpazione dei testicoli se questi sono ritirati dal freddo e quindi quasi scomparsi al tatto?
Inoltre con questa possibile infiammazione posso effettuare masturbazioni o eventuali rapporti coperti?
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Rapporti no.
La visita andrologica.è fattibile.
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
io sono convinto che la palpazione dei testicoli non la riusciranno a fare in quanto a me con il freddo i testicoli scompaiono totalmente al tatto. c'è qualche tecnica che i medici usano per farlo rilassare?
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Se i testicoli risalgono si riportano nello scroto senza problemi.
Rinnovo i saluti.
[#8]
dopo
Utente
Si non ho dubbi ma se durante la palpazione lo.scroto è ritirato, il medico come procede a farlo rilassare?