Spermiocoltura

Salve, ho appena ricevuto i risultati di una spermiocoltura per germi comuni miceti e mycoplasmi urogenitali che ha dato come esito:
liquido seminale esame colturale: assenza di flora batterica
ricerca micoplasmi urogenitali: negativo.

Il fatto è che avrei dovuto ricercare anche la clamidia ma l'ospedale a quanto pare non la effettuava.
la mia domanda è: per assenza di flora batterica si riferisce a tutti i possibili batteri o è necessario ripetere questo esame?
Nella ricerca dei mycoplasmi è incluso anche l ureaplasma?
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
assenza di flora batterica significa che NON sono stati evidenziati batteri comuni,pertanto se l'esame non aveva particolari richieste non e'da ripetere.
Si'nella ricerca dei Micoplasmi e'incluso Ureaplasma.
Se la ricerca della Chlamydia e'ritenuta indispensabile deve essere eseguita in un altro laboratorio.
Cordiali saluti.
Dott gabriele fontana