Dolore testicoli e ventre

Salve, dopo un trauma al basso ventre parte sinistra ho riscontrato due ematomi di medie dimensioni sulla sacca scrotale

Ho fatto una visita al mio medico di base che mi ha detto di non fare nulla

Effettivamente sono andati via nell'arco di 3 4 giorni, ma ad oggi riscontro dolore prima dal testicolo sinistro che poi si è irradiato al destro, soprattutto dopo un rapporto.

Il fatto è che questo trauma ha avuto riscontri anche nell'eiaculazione, per due volte consecutive non sono riuscito nell'intento.
Non ho avuto il coraggio di ripetere l'atto per vedere la situazione, ad oggi che son passati 10 giorni, poiché questo mi crea dolore.

Dico io, non è il caso che faccia un'ecografia testicolare?
Ho riferito al dottore del dolore e lui stesso ha dedotto della forte botta dai due ematomi, ma mi ha detto di lasciar fare

Non ho riscontrato gonfiori né nient'altro ma i dolori persistono e nell'atto peggiorano.

Provo ad aspettare?
È il normale decorso di un trauma?
È meglio che esegua un'ecografia?

Grazie davvero dell'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Parrebbe opportuno eseguire un'ecografia dello scroto e far riferimento ad un nonstro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it