Poco urina al mattino

Buongiorno,
Sono una ragazza di 34 anni, da poco tempo mi capita al mattino di urinare poco.
Il resto della giornata è tutto nella norma.
Non ho alcun tipo di dolore o bruciore.
Quali esami posso fare per capire se c'è qualche problema?
Di cosa si può trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

il primo passo è sentire il suo medico di famiglia e poi il suo urologo di fiducia e, se anche loro concordano, potrebbe essere utile fare in prima battuta un esame delle urine ed una ecografia completa delle vie urinarie.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/