Sensibilità glande

Riesco tranquillamente a scappellarmi ma quando tocco il glande in qualsiasi punto provo un fastidio quasi dolore.
Volevo chiedere se era normale e se c'e qualcosa che può risolvere questo problema?
(13 anni).
Ho iniziato a scappellarmi da più o meno 4 / 5 mesi
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
L'ipersensibilità del glande è un problema serio che ho trovato molto spesso nei giovani pazienti. Il problema è di non univoca soluzione, ogni realtà ha bisogno di un inquadramento diagnostico per poi trovare la terapia corretta.
Si comincia con escludere un problema da neuropatia periferica o alterazioni della nocicezione centrale. La maggior parte dei casi trova beneficio con trattamenti locali.

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena