Perché ho la continua sensazione di dover urinare?

Buongiorno,
da qualche settimana mi capita di avere una continua sensazione di dover urinare.
È iniziato con due differenti serate in cui andavo in bagno prima di andare a letto ma lo stimolo poi non passava e continuavo ad alzarmi per andare in bagno ma senza emettere urina o emettendone poca. Mi sento anche la pancia gonfia in questa situazione.
Di recente ha iniziato a capitarmi quasi tutte le sere e adesso mi capita anche da due mattine.
Il punto è che quando sono distratta dal lavoro, dal mio ragazzo e da altre cose, non mi capita.
È più frequente prima di andare a letto e mi crea molto disagio e agitazione.
Anche ora che sto scrivendo, ho questa sensazione fastidiosa.

Potrebbe essere un fattore psicologico o potrebbe esserci altro?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
la componente psicologica può influire tantissimo ,psiche e vie urinarie sono strettamente collegate. in ogni caso dobbiamo escludere cause organiche eseguendo un ecografia dell'apparato urinario un esame urine completo e urinocoltura

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.