Problema di minzione

Salve, ultimamente sto avendo un problema riguardante la minzione.
Da poco meno di una settimana avverto il costante bisogno di urinare, anche subito dopo aver urinato sento nuovamente il bisogno di urinare, prima urinavo dalle due alle tre volte al giorno, ma ora se dovessi urinare ogni volta che sento questo stimolo arriverei anche ad una ventina di volte al giorno.
Molte di queste volte espello pochissima urina e nonostante tutto sento subito il bisogno di dover urinare.
Nella paura che questa possa essere incontinenza sto cercando ogni volta di trattenerla il più possibile nella speranza che questo continuo stimolo finisca ma in tre/quattro giorni non ha portato risultati.
Molto spesso dopo una decina di minuti dall’ultima minzione sento come se ci siano dei rilasci di anche una sola goccia di urina.
Penso che questo possa essere anche solo un mio fatto psicologico e nessun problema concreto collegato alla minzione ma per sicurezza ho preferito chiedere a degli specialisti.

Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
L'incontinenza è la perdita involontaria di urina, cosciente od inavvertita che sia. Il suo è quindi solo un disturbo irritativo, che cosa la stimoli ad urinare così spesso è difficile dire, anche se l'ipotesi più probabile sia unainfiammazione della prostata. Tutto questo merita però di essere valutato direttamente con una opportuna visita specialistica urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it