Testicoli in posizione anomala

Salve;
E' da circa 2 mesi che noto che a volte, non sempre, ma capita che uno dei 2 testicoli vada in orizzontale generalmente è il sinistro ma capita anche sul destro... Non ho nessun dolore neanche toccandoli...
Devo preoccuparmi o è una cosa normale...?
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
e'un effetto dovuto alla contrazione del muscolo cremastere che provoca la risalita del testicolo,cosiddetto testicolo in ascensore.
Di per se'non crea problemi TRANNE CHE SI TRASFORMI IN UNA TORSIONE DEL TESTICOLO:il testicolo risale, non torna piu'in sede e fa male.
In tale caso si rechi SUBITO al PRONTO SOCCORSO PIU'VICINO per i provvedimenti del caso.
IN OSPEDALE SUBITO CAPITO ?
Cordiali saluti.
Dott gabriele fontana
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
OK ma ho guardato in internet ma ho visto che testicolo in ascensore e quando va circa dentro l inguine a me resta nella sacca scrotale ma cambia posizione... Si tratta comunque di testicolo in ascensore grazie buona serata
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Grazie a Lei,
lieto di esserle stato utile.
Buona serata.
Dott. gabriele fontana