Macchie sul glande

salve dottore...
espongo il mio problema. Ho 32 anni e faccio una vita sessuale regolare(sempre protetta)...ma nn ho la ragazza fissa. Una settimana fa ho avuto un disturbo...quando orinavo mi frizzava un pò...la cosa è durata un paio di giorni, poi è sparita da se. 2 giorni dopo ho notato un arrossamento sulla parte destra del glande e dei piccoli puntini bianchi che entro pochi giorni si sono uniti e hanno formato una specie di placchetta bianca di pochi millimetri, che a toccarla sembra molliccia e un pò dolorosa. Per il resto nn ho nessun altro disturbo...almeno credo. Premetto che ho già fissato una visita dall'urologo...ma volevo solo sapere se devo preoccuparmi o se è una cosa da niente.
La ringrazio per una sua eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
la "placchetta" con associato dolore alla digitopressione da lei riferita è compatibile con talune situazioni infettive dell'apparato genitale (Herpes simplex II compreso);così come il bruciore alla minzione potrebbe trattarsi si un'uretrite, ma nulla di più si può dire senza una visita dermato-venereologica; sicuramente escluderei la frase "non è nulla".
Cair Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non vorrei sembrare ripetitivo, ma mi associo totalmente a quanto asserito dal Collega LAINO, specie per quanto riguarda la valutazione della "solita" frase, del "solito" Medico che non intende minimamente impegnarsi in un tentativo di diagnosi.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it