Liquido durante l'erezione

Salve, avrei bisogno di informazioni riguardanti il liquido trasparente che si presenta durante l'erezione.
Mi capita molte volte che questo liquido esca anche solo provando forti emozioni(ad esempio baciando una ragazza e raggiungendo dopo l'erezione).
Volevo sapere se questa cosa è normale e se si può attenuare in qualche modo!
Ringrazio anticipatamente per la risposta,e soprattutto per il servizio che offrite in questo sito!
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo stia tranquillo, ciò che le accade è assolutamente normale durante l'erezione si può verificare l'emissione di secrezioni prostatiche a seguito di stimolazioni erogene come per esempio il contatto o la semplice visione dell'altro sesso.
E' una situazione soggettiva a cui tutti noi rispondiamo in modo appunto soggettivo.Tranquillo!

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
assolutamente d'accordo con quanto asserito dal Collega MASALA.
Le auguro che questo fenomeno continui per molti ma molti anni.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it