Circoincisione

Salve dottori sono un ragazzo di 20 anni e ho due problemi al pene, da quando sono piccolo soffro di fimosi...quando ero più piccolo forse avevo 9 10 anni riuscivo a far scendere la pelle sul glande anche fino a sotto il glande, il problema era che il glande era molto sensibile e la pelle si bloccava sotto il glande e quindi ebbi una specie di trauma da quel momento e non ci riprovai più, negli anni la situazione è degenerata, la pelle al di sopra del glande è aumentata sempre di più, ho una fimosi serratissima e la fine della pelle diciamo è sul lato destro del pene... il secondo problema credo meno grave è che il pene è curvo verso sinistra...e ho paura che questo dia problemi con la circoincisione... Ora non sò che fare... lo sò che dovrei andare da un andrologo al più presto ma ho molta paura di questa operazione... soprattutto del periodo post operatorio, poi ho un pò vergogna a dirlo ai miei...
Secondo voi posso attendere un altro po' per quest'operazione o è meglio intervenire subito... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera il trattamento della fimosi è chirurgico. Un tentativo farmacologico può avvenire con pomata di betametasone all'1% mattina e sera per 1 mese. Poi non ci sono altre alternative terapeutiche. Saluti e auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Okay grazie dottore, Ma questa pomata funziona e può essere utilizzata anche nei casi di fimosi molto serrata?