Cistite e sclerosi del collo vescicale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che purtroppo soffre di sclerosi del collo vescicale.
Giornalmente sto assumendo in questi mesi l'integratore Fluxonorm (in alternativa all'alfalitico che non sopporto a causa dei suoi effetti collaterali).
Da alcuni giorni ho la cistite che sto curando con "Lactofluorene cist" una bustina prima di andare a dormire.
Vorrei sapere se è possibile (consigliato) continue comunque ad assumere Fluxonorm anche durante questa terapia oppure aspettare per poi riprendere.
Saluti.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, può tranquillamente assumere entrambi gli integratori. Il discorso comunque è ben più ampio. Tenga però presente che in questa maniera non sta curando la sclerosi del collo vescicale. Ha provato tutti gli alfa-litici e tutti le hanno dato effetti collaterali? Che tipo di effetti collaterali? Quali sono i suo valori di uroflussometria? Come sta la sua vescica valutata ecograficamente? Il problema di ostruzione a livello del collo vescicale a lungo andare può danneggiare la vescica, portandone ad un ispessimento e ad una progressiva riduzione di efficacia di contrazione e di svuotamento. Per corrispondenza non è possibile valutare se quanto sta eseguendo finora sia consigliabile o meno per cui le consiglio una valutazione urologica diretta.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente