Dolore alla vescica molto forte

Salve sono un po preoccupata, stamattina mi alzo con un forte dolore alla vescica ma la cosa peggiore è che quando faccio pipi piango dal dolore! Ho pensato ad un'infezione poiché l'anno scorso ebbi appunto infezione alle vie urinarie ma avevo dolore ai reni invece questa volta no.

Devo andare domani pomeriggio dal medico, però come sa di vorra un po di giorni per sapere l'esito degli esami.

Nel frattempo lei cosa ne pensa?
Leggendo su internet ho letto tumori quindi me ne sono andata in panico dottori...lo so che è sbagliato.

Cosa ne pensate?
Di cosa si potrebbe trattare?
Per adesso non ho visto sangue...

Grazie mille attendo con ansia risposte.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, i sintomi che riferisce fanno pensare in prima ipotesi ad una cistite. Il fatto che nel precedente episodio abbia avuto dolore a livello lombare ("dei reni") indica che probabilmente più che di una semplice cistite si sia trattato di una cistopielite (con reflusso di urine lungo l'uretere).
Dal punto di vista pratico, le conviene bere molto ed eseguire l'esame urine con urinocoltura con antibiogramma per poi eseguire una terapia antibiotica mirata.
Riguardo all'ipotesi tumori, vista la sua giovane età si tratta di una evenienza estremamente improbabile per cui la possiamo accantonare. Anche i sintomi inoltre non portano in quella direzione.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta, continuo ad avere molto dolore durante la minzione..tra poco andrò dal dottore che sicuramente mi fara fare analisi...ma nel frattempo posso prendere antinfiammatori per calmare dolore?
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, chiaramente non possiamo fare prescrizioni a distanza. Gli antinfiammatori comunque sono in genere efficaci per ridurre i sintomi. Bere molto diluisce le urine e le fa eliminare prima i batteri.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore farò sapere!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il medico mi ha dato antibiotico due scatole da prendere una per 10 giorni
Non mi ha fatto fare analisi perché sto troppo male, infatti nelle urine vedo pus e sangue quindi mi ha dato subito levofloxacina....speriamo fa effetto subito!