Problemi alla schiena/discopatie/ernia può essere legato a problemi urologici?

Salve, un quesito per me importante.
E' possibile che problemi alla schiena, tipo discopatie, ernie, discartrosi, possano comportare problemi di ritenzione urinaria, perdite post-minzione e in generale problemi alla vescica?
O un'altro organo più probabile è l'intestino?
Grazie mille per la cordialità di sempre.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
teoricamente una compressione IMPORTANTE del midollo spinale puo'comportare disturbi della funzione vescicale e/o intestinale.
Dipende appunto dall'entita'della compressione e dal segmento di midollo spinale interessato.
Un controllo neurologico puo' essere chiarificatore.
Cordiali saluti.
Dr. gabriele fontana