Acqua per calcoli renali

Buonasera, sono stata operata 2 volte x calcoli renali, da ipocitraturia, oltre a bere 8/10 bicchieri al giorno di acqua, assumo Petrase e acqua con del limone, mi chiedevo qual'è l'acqua migliore da bere in generale e specialmente per chi soffre di calcoli renali?
Io ormai da quando sono piccola bevo quella del rubinetto ma l'opinione è divisa, c'è chi dice che tra calcare e altro non è adatta e ce chi sostiene che è ancora la miglior soluzione visti i vari componenti chimici presenti nelle acque in bottiglia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La rimandiamo alla lettura di questo nostro articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1212-la-calcolosi-renale-e-il-dilemma-dell-acqua-quanta-quando-e-quale-bisogna-bere.html

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it