Sospetta cistite

Salve, per parlare del fastidio che ho ora può essere utile dire ciò che è successo 6 mesi fa.

6 mesi fa ho avuto una cistite, prima volta nella mia vita, e avevo uno stimolo frequente, bruciore, per due giorni ho avuto delle perdite rosa, la dottoressa mi ha dato il monuril ed è passato.

Ora, dopo 6 mesi, ho avvertito gli stessi bruciori, ho bevuto molta acqua ed è passato la situazione era diventata regolare ma dopo un paio di giorni che stava andando tutto bene ho riavuto bruciori e le urine non erano più limpide.
A questo si aggiunge il fatto che sono un po’ stitica e ho difficoltà ad andare in bagno negli ultimi giorni.
Questa volta non ho avuto perdite e i bruciori di questa volta sono meno forti della prima volta.
Oggi andrò dal medico di base per risolvere la situazione, nel frattempo chiedo un vostro consulto
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buonasera, tutto fa pensare ad un nuovo episodio di cistite e la sua stitichezza può essere la causa del suo quadro per cui è sicuramente giusto trattare la cistite ma ancor di piú regolarizzare le sue feci.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per le informazioni.
Sono andata dal dottore e mi ha prescritto il monuril, una bustina per sera (2), dei fermenti lattici e una confezione di cistiflux una pastiglia mattina e una alla sera per 7 gg
Il tutto non aveva risolto nulla perché avevo gli stessi sintomi della cistite
Due settimane dopo ho fatto gli esami delle urine e urinocultura, quest’ultima positiva (batterio escherichia coli , carica batterica > 100.000 ufc/ml , un ph 5,0 e nitriti 0.2)
Il medico mi ha prescritto un antibiotico ciprofloxacin per 6 giorni sembrava passato.
Dall’ultima compressa di antibiotico è passata una settimana e mi è tornato lo stimolo di andare in bagno e un po’ di bruciore (sintomi lievi però).
4 giorni fa ho avuto rapporti non so se può essere questo che ha causato la cistite visto che la stitichezza è passata.
Sia ora che un mese fa la cistite è comparsa 4/5 giorni dopo i rapporti (tutti protetti con preservativo, non prendo la pillola) non so se possa influire