Bruciore meato uretrale e frequente minzione

Esimi medici,
in data 30. 10.
2019 ho avuto un rapporto occasionale protetto con una turista straniera,
al termine del rapporto lei è andata in bagno ed ha urinato, dopo pochi minuti ho urinato nello stesso water ed ho urtato casualmente la punta del pene all'interno del water, mi sono lavoro immediatamente.

Dopo una settimana, ho avuto arrossamenti e bruciori al balano, soprattutto al meato uretrale, così su consiglio del mio medico ho effettuato un tampone balano prepuziale, dove sono emerse colonie di E.
Coli.
,
per debellarlo ho usato il Ciproxin 500 per 10 giorni sulla base dell'antibiogramma.

A distanza di dieci giorni dalla terapia i sintomi sono tornati, accompagnati da una minzione più frequente, bruciore dopo che urinavo e senza avere il senso di essermi svuotato del tutto, in più arrossamento del balano e ancora bruciore al meato uretrale, ricordo di aver avuto anche dolore al linguine in basso a destra, non ho alcun tipo di secrezioni dal pene.

Aggiungo di avere il balano secco e appiccicoso.

Ho effettuato un’urinocoltura ma con esito negativo, ed ho ripetuto il tampone balano prepuziale anche questo con esito negativo.

Adesso mi chiedo:
1) Può essere che avendo urtato il pene all'interno del water possa aver contratto batteri di MST tipo Clamidia o Micoplasmi?

2) Possibile contrarre un’uretrite anche facendo sesso protetto?

3) Dai miei sintomi di cosa potrebbe trattarsi?

Domani andrò dal mio medico di famiglia per chiedere un’impegnativa per una visita dall'Urologo.

Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
salve fa benissimo a farsi visitare dall'urologo che, è possibile, riscontrerà una prostatite e farà accertamenti colturali più approfonditi. Tranquillo sono problemi facilmente risolvibili . saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Dovinola,
la ringrazio per sua attenzione e risposta, pertanto colgo l'occasione per chiederle i seguenti quesiti:
1) Può essere che avendo urtato il pene all'interno del water possa aver contratto batteri di MST tipo Clamidia o Micoplasmi?
2) Possibile contrarre un’uretrite anche facendo sesso protetto?
3) Dai miei sintomi di cosa potrebbe trattarsi di un uretrite anziché una prostatite?

Ovviamente non mancherò di tenerla aggiornata dopo i vari esami dal medico di famiglia e la visita dall'urologo.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentili medici,
ho effettuato la Spermiocoltura e l'urinocoltura il cui esito è stato negativo per la ricerca di batteri, micoplasmi, clamidia, gonorrea e tricomoniasi.

Ho effettuato presso l'uruologo del SSN indicato dal mio medico di famiglia Ecografia di Vescica e Prostata di cui riporto l'esito:
Vescica: Regolare

Prostata:
Con volume -- 20 ml
Ecostruttura disomogenea
RPM fisiologico

Infine l'Urologo non trovandomi nulla, ma persistendo i miei fastidi, mi ha prescritto:
Pactrim una compressa ogni 12 ore per 20 giorni e Riflog supposte la sera per 10 giorni.

Conclusioni:
Inizio la terapia consigliata con tutto che il rossore sul balano permane, ed inoltre continuo ad avere bruciore quando urino, difficoltà a trattenere l'urina e mancanza di senso di svuotamento.
Inoltre mi sono state prescritte delle indicazioni nutrizionali e di condotta da seguire per uno stile di vita sano.
[#4]
dopo
Utente
Aggiorno nella speranza di ricevere una risposta e per chi si è trovato nella mia stessa situazione:

Poiché le supposte Riflog mi provocavano un forte senso di bruciore, l'urologo mi ha sostituito tale farmaco con forprost 400 flogo compresse per 15 giorni.

Ho iniziato la terapia da una settimana, devo ammettere che vado discretamente meglio, non ho più quel senso di dover continuamente urinare oppure di non essermi svuotato del tutto.
Il bruciore al Meato Uretrale è diminuito avvolte scomparso.

Permane però ancora un poco di rossore al balano, motivo per il quale la settimana prossima farò una visita dal dermatologo-venerologo.

Come sempre bevo circa 2 litri di acqua al giorno e faccio una vita sana.
[#5]
dopo
Utente
Scrivo affinché la mia risposta possa essere d'aiuto per chi si è trovato nella mia stessa situazione, nonostante rimango da un mese in attesa di altre risposte, mi chiedo dove sono finiti i medici presenti sul sito!!!

Oggi ho terminato il Bactrim 160/800 mg dopo 20 giorni esatti, non ho più bruciore al meato uretrale, non è arrossato, sono scomparso anche tutti gli altri fastidi come il bruciore alla minzione e l'incontinenza.

L'unico problema che permane è un poco do rossore al glande, temo sia dovuto allo stress della mucosa dopo tutte queste terapia, ci tengo a sottolineare che non ho bruciore solo un pochino di prurito, credo sia dovuto alla candida provocata dall'antibiotico, ma non ne sono certo.
In ogni caso l'uretrite è guarita.