Fastidio post operatorio

Egregio dottore,
Sono un uomo di 39 anni.

Lo scorso luglio 2019 ho subito un intervento di ureterectomia segmentaria termino terminale.

Il professore che mi ha in cura ha stabilito che tutto è andato bene.

Effettivamente mi sento bene e non ho riscontrato particolari problemi.

Da circa una settimana però avverto dei fastidi a livello renale e addominale. Non è un dolore ma un fastidio, come dei bruciori.
Purtroppo ho bevuto un po' poco in questo periodo, meno di 2 litri al giorno. Ho ripreso a correre una volta a settimana.
Potrebbe essere dovuto all'attività fisica?
Mi devo allarmare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il problema, che non esiste, dell’attività fisica e, In questi casi, bene sempre sentire in prima battuta ed in diretta il suo medico di famiglia; sarà lui che, valutata per bene la sua reale situazione clinica, le indicherà eventualmente se utile consultare in diretta anche il suo urologo di fiducia.

Non perda altro tempo in internet.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Egregio dottore,
Ho effettuato una visita dal mio medico di base, ha detto che si tratta di colon irritabile, di cui effettivamente soffro da anni a causa del mio stato ansioso.
Le ho proposto una ecografia addome completo per escludere una recidiva da stenosi uretrale.
Ho effettuato una ecografia a fine ottobre dove risultava tutto positivo.
Da circa dieci giorni però avverto gli stessi sintomi di quando avevo il calcolo e la stenosi: dolore sordo lato destro e addome destro. Non ho nausea, vomito ne febbre. Solo tanto fastidio. Orino regolarmente e le urine mi sembrano belle di colore giallo paglierino.
Sono davvero preoccupato.
Potrebbe essere una complicanza post intervento dopo sei mesi?
Oppure la formazione di nuovi calcoli?
Ringrazio anticipatamente.