Stenosi serrata dell'uretra e fertilità

Buongiorno,
Mio marito ha una stenosi serrata dell'uretra recidiva ed è in attesa di intervento.
Stiamo provando a concepire da 10 mesi ma con nessun risultato.
Vorrei chiedere un parere a riguardo...dopo gli accertamenti del caso svolti da me, la mia ginecologa teme che sia proprio la stenosi il problema.
Vorrei sapere se effettivamente può essere così (in passato abbiamo concepito già un figlio a distanza di pochi mesi dall'intervento per la stenosi) e se, una volta fatto l'intervento, la situazione potrà migliorare.

La ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Da effettuare comunque uno spermiogramma, la situazione se lo spermiogramma è normale e non c'è infezione migliora dopo il trattamento

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena