Possibile fimosi

Per quanto sappia che non potrei essere su questo sito (dato che so minorenne ho 16) sono davvero preoccupato per il mio pene e glande.
Ho un problema e non capisco cosa sia.
Quando ho un erezione il glande non viene giù e c'è una piccola parte di pelle che mi impedisce di tirarlo e vorrei sapere se è davvero necessaria un'operazione o se passerà col tempo.
Nel caso in cui mi risponderete vi ringrazio
sentitamente.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Penso che l’ideale sarebbe parlare con i propri genitori della necessità di una visita per chiarire tutti i tuoi dubbi. Alla tua età le condizioni anatomiche ormai sono stabili ma questo non significa che necessariamente avrai bisogno di un intervento. Solo una visita però potrà levarti il dubbio.
Buona serata

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Scusi se la disturbo nuovamente ma sono un ragazzo abbastanza timido e non so come entrare nell'argomento . Oltre a questo volevo chiedere come si definisce una fimosi dove il glande arriva più o meno a metà della cappella e poi smette di scendere e se era abbastanza grave o no . Comunque la mia situazione mi ha iniziato a preoccupare perché essendo fidanzato da circa 3 anni pensavo che prima o poi qualcosa sarebbe successo. Allora volevo chiedere se col preservativo è possibile avere un rapporto senza possibili lacerazioni del " filo" (come lo chiamo io ) .
Grazie sentitamente per l'aiuto che mi darete .
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno il filo detto frenulo è indipendente dalla fimosi (chiusura della pelle che non permette di scoprire il glande) anche se spesso sono associati. Purtroppo neanche una visita potrebbe dare una garanzia che non succeda nulla ma sicuramente può far dare certezza se è o non è necessario l’intervento. Il preservativo a volte riduce il fastidio della pelle che non scorre.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio per le risposte , ma vorrei sapere se per la visita è davvero obbligatorio avere il permesso dei genitori.
Detto questo vi ringrazio nuovamente per le risposte