Differenza tamponi

Gentile dottore buongiorno, vorrei qualche informazione:

Qual é la differenza tra tampone uretrale e balano prepuziale?
Si può ricercare la candida con il tampone balano prepuziale nell'uomo?
So che il tampone uretrale é più invasivo rispetto a quello prepuziale. In quest'ultimo si dovrebbe esclusivamente passare l'asta sottile simile al cotton fioc sul glande?

(il mio compagno non ha alcun sintomo di candida, il tampone verrebbe fatto solo ed esclusivamente per togliere qualsiasi dubbio al riguardo)

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buonasera, la risposta sta già nel suo messaggio. Basta levare i punti interrogativi:

Si può ricercare la candida con il tampone balano prepuziale nell'uomo.
So che il tampone uretrale é più invasivo rispetto a quello prepuziale. In quest'ultimo si dovrebbe esclusivamente passare l'asta sottile simile al cotton fioc sul glande.

Di fatto la risposta è positiva ad ogni sua domanda. Unica cosa: i tamponi sono affidabili se vengono positivi, non altrettanto se vengono negativi ma in assenza di sintomi eviterei di ripeterli.

Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it