Post circoncisione

Buona sera dottori.
Ho una serie di domande alle quali non trovo risposta dal mio urologo.

Mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione dopo che la frenuloplastica mi aveva generato una fimosi serrata.
Prima settimana post intervento tutto ok.
Poi dopo 5 giorni, quando non avrei più dovuto tenerlo fasciato e ventralizzato, mi accorgo che si è formata su una zona della corona una specie di patina bianca.
Inizialmente ho pensato alla schiena smagma, poi dopo essermi lavato con cura ed aver messo la crema cicatrizzante, repaderm, ho notato che in quel punto specifico su era riformata.
Sembra come una specie di pellicola.
Ora le mie domande sono: avrei dovuto tenere più a lungo il pene al ventre?

Cos'è quella strana formazione biancastra?
Devo continuare a disinfettare?

Devi toglierla e mettere la crema?

Posso lavarmi con sapone neutro o sarebbe meglio solo acqua?

Grazie mille per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Continuare le medicazioni, consiglio di solito Betadine soluzione 10% per il lavaggi.
Riguardo al repaderm è un ottimo prodotto ma nel caso specifico consiglierei un prodotto che sciolga la fibrina , l'IRUXOL che è composto da Collagenasi + Cloramfenicolo
Comunque una medicazione all'ambulatorio dove è stato operato e consigliabile

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Mi consiglia di rimuoverla o di lasciarla?