Minzione frequente

Egregi dottori, ormai da tre settimane presento minzione frequente.
Il medico inizialmente pensava fosse dovuto al fatto che bevevo poco.
Questa risposta non mi ha convinto molto ed ho svolto l’esame delle urine di mia iniziativa dove compare la presenza di esterasi leucocitaria.
Cosa significa, potrebbe trattarsi di un tumore al rene o alla vescica?
Per sicurezza ho prenotato una ecografia
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buonasera, l’esterasi leucocitaria è una risposta dei globuli bianchi alla presenza di batteri e in considerazione dei sintomi e dell’età è molto probabile che lei abbia una infezione delle vie urinarie. Una ecografia è corretto farla ma sarebbe più corretto fare una urocoltura se non ancora eseguita.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore, mi sono accorta che le urine sono molto trasparenti e sto iniziando a preoccuparmi .
Ho svolto esami del sangue che non risultavano nullo di anomalo.
Potrebbe essere anche questo segnale riconducibile all’infezione?

Ho il brutto vizio di bere poco e durante la giornata quando mi accorgo di ciò mi impongo di bere 5 -6bicchieri tutto d’una volta, quindi di fila.

Inoltro sto assumendo pylera è un fermento lattico.