Passati 14 giorni da intervento di circoncisione, si può riprendere la masturbazione?

Salve a tutti, vorrei chiedere se, passati 14 giorni dopo l’intervento di circoncisione, si potesse riprendere la masturbazione.

In realtà il medico che mi ha operato mi ha detto che per 40 giorni non posso utilizzare il pene, ma devo ammettere che resistere è difficoltoso.

Gradirei una risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Se ne faccia una ragione, finchè i punti non sono caduti e la ferita è sufficientemente stabilizzata, qualsiasi tipo di attività sessuale non è priudente. Sia ben chiaro, nulla può rompersi, ma la guarigione della ferita chirurgica potrebbe prolungarsi oltre misura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Va bene allora, la ringrazio per la risposta, aspetterò che mi cadano i punti
E se posso chiederle un’altra cosa
Cosa sarebbe successo se avessi utilizzato il pene con su ancora i punti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Ci pare di averle già scritto ... "ma la guarigione della ferita chirurgica potrebbe prolungarsi oltre misura".
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Va bene, grazie mille dottore. Buon giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Un’ultima cosa doc, sono passati 20 giorni dall’intervento, però ho ancora su 3-4 punti... cosa mi consiglia di fare, aspetto o vado in clinica?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Se non cadono entro la prossima settimana sarebbe opportuno rimuoverli direttamente.