Esame urine per attività agonistica

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e dovrei fare a breve una visita medica per il rilascio del certificato di attivtà agonistica sportiva. Avendo fatto l'esame delle urine completo, ho notato alcuni valori riscontrati dall'esame al microscopio che mi hanno preoccupato. Allego l'intero esame:
____________________________________________________________
Colore: giallo oro carico
Aspetto: opalescente
Densità: 1030
pH: 6,5
Proteine: assenti (unità di misura mg/dl); valori di riferimento: assenti
Zuccheri: assenti (unità di misura mg/dl); valori di riferimento: assenti
Acetone: assente
Urobilinogeno: assente
Bilirubina: assente
Pigmento ematico: assente
Nitriti: assenti

ESAME MICROSCOPIO
Cellule delle basse vie: alcune
Leucociti: 7/8 p.c.v.
Emazie: rare
Filamenti di muco: numerosi
________________________________________

Possono crearmi problemi?

Grazie infinite per la vostra attenzione, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Una persona sana ha le urine come le sue. Forse dovrebbe bere di più perchè sono molto concentrate.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per avermi sollevato da un dubbio, rinnovo i saluti.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'esame riportato è assolutamente normale. Se lei dice di fare attività sportiva agonistica a maggior ragione dovrebbe bere più acqua per integrare liquidi e sali minerali e diluire le urine che al momento dell'esame sembrerebbero concentrate.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo