Ipertrofia prostatica benigna?

Sono un ragazzo di 23 anni che da circa un mese la mattina ha difficoltà nella minzione; il getto inizia subito, ma lo sforzo è maggiore e il getto mi sembra di minor intensità.
Non ho altri sintomi, non ho dolori, non devo urinare di notte, durante la giornata il getto è normale e non devo urinare più spesso di prima durante la giornata.
Potrebbe essere ipertrofia prostatica benigna?
L’idea di averla già a 23 anni non mi entusiasma.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, alla sua età l’ipertrofia prostatica benigna è l’ultima delle ipotesi, è più probabile una prostatite subclinica ma è necessaria una visita e un bel colloquio per chiarire bene tutti gli aspetti della sua minzione.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; potrei chiederle cosa intende per "subclinica"? Comunque sicuramente mi recherò da un urologo, volevo farmi un'idea sulle possibilità.
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Significa che i sintomi non sono quelli classici della prostatite ma solo una piccola parte.