Un nome valido per estratto di serenoa repens

Gentile Dott.
per cortesia volevo sapere se questo medicinale: Protadep Plus e valido come medicinale per la pertrofia prostatica benigna, ho ci sono altri migliori?
Potete voi indicarmi quale può essere più efficace, per quanto tempo devo prenderlo?
Ringrazio in attesa vi salutò
Maik48.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Vi sono in commercio decine di integratori alimentari contenenti estratto di palma nana (serena repens), singolarmente od associato ad altri estratti vegetali, nelle più varie e fantasiose combinazioni. Certamente non possiamo giudicare qui se uno sia migliore dell'altro, ricordiamo unicamente che l'efficacia di questi prodotti è sempre variabile ed imprevedibile, pertanto il risultato va valutato caso per caso in base ad una reale riduzione dei sintomi, quali essi siano, entro un tempo ragionevole di alcuni mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it