Infezione da catetere post intervento

Salve, vorrei chiedere consiglio in merito ad una infezione delle vie urinarie emersa dopo un intervento chirurgico (rimozione e inserimento di artrodesi lombari in anestesia totale) durante il quale mi è stato inserito un catetere vescicale che, tolto dopo due giorni ha provocato un'infezione rimasta resistente prima alle terapie post intervento (cefixoral e decadron) che successivamente a 7 giorni di tavanic prescritto dal medico curante.
I sintomi al momento sono quelli di un forte stimolo ad urinare ma con scarsa quantità di urina, disuria ed espulsione saltuaria di grumi ematici; anche l'urina inizialmente fuoriesce con chiare tracce ematiche.
Data per scontata una visita urologica vorrei chiedere consiglio se posso fare qualcosa nell'attesa e magari su quale tipo di esami e/o accertamenti da poter portare allo specialista.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno per arrivare alla visita adeguatamente preparato le consiglio un esame urine ed una urinocoltura, una eco addome completo e gli esami ematici generali che i sui Mmg le consiglia annualmente.
Eventuali altri esami li deciderà il collega urologo dopo la visita.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it