Orchite post parotite

Salve, il mio marito ha un orchite post parotite da 5 giorni, che si può fare?
Sono sei mesi che si prova di avere un bambino e ora sarà più complesso averlo avendo avuto questa mallatia.
Che si può fare per evitare la sterilità?
Sono due settimane che prende Brufen.
Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

segua le indicazioni terapeutiche ricevute e, superata la parotite, dopo almeno tre mesi, bisogna fare un esame del liquido seminale completo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie per la sua risposta, ma è normale trattare sia la parotite e l orchite con solamente antinfiammatori? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Sì, purtroppo è una patologia virale e, se non fatta la vaccinazione, non ci sono cure mirate.