Rimozione chirurgica della prostata

Buonasera,
mio padre è in lista di attesa per fare la prostatectomia radicale.
Sono trascorsi 51 giorni da quando è stato inserito in lista d'attesa e oggi sono stato informato che dovrà aspettare "ancora un mesetto".

Sono normali dei tempi di attesa così lunghi per un tumore?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I tempi variano molto a seconda della struttura di ricovero, comunque entro i 3 mesi si può ritenere un’attesa accettabile, che certamente non può influire in modo significativo sull’evoluzione della malattia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Paolo Piana,
la ringrazio per la risposta.