Adenocarcinoma acinare della prostata

buongiorno
hanno diagnosticato a mio padre un adenocarcinoma acinare alla prostata grado di glacson 6 (3+3)
frustolo di tessuto prostatico di cm 1.5 con adenocarcinoma acinare, somma di glacson 6 (pattern primario 3), occupante circa il 5% del frammento bioptico; assenza di invasione dei fasci nervosi.

che stadio di gravità eh questa diagnosi?
cosa significa in termini pratici?
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
E' un Tumore a Basso rischio di progressione. Necessita di una terapia da concordare con lo Specialista. O terapia medica o Terapia Chirurgica o Radioterapica. Dipende dall'età del paziente e dalle sue condizioni generali.e dalla aspettativa di vita.

Massimo Schiavone MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. mio padre ha 70 anni e dalle analisi mi ha riferito che ha il valore di psa basso. non fa trapelare altre cose, per questo cercavo di capire un po meglio grazie alla vs risposta.