Dolore al rene e minzione frequente

Egregi dottori, ormai da 3 settimane presento minzione frequente.
Il medico non ci diede molto importanza dicendomi che era dovuto dal fatto che bevevo poco.
Ho svolto un’esame delle urine di mia iniziativa dove vi era presente L’ esterasi leucocitaria.
Inoltre ho svolto gli esami del sangue ed erano perfetti.

Il medico mi disse che avevo un infezione e di bere tanto, non mi diede nessun antibiotico in quanto prendevo già Pylera.

Ma ormai due giorni presento dolore lieve vicino al fianco sinistro e penso sia dovuto dal rene.
Non so come comportarmi

Non so come muovermi e mi sto preoccupando.

Non ho febbre.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
L'assenza di febbre non comcretizza il sospetto di progressione al rene di una ipotetica ingezione delle vie urinarie. La cosa più importante è una accurata visita diretta, anche del medico curante, per differenziare un dolore renale da un assai più comune "mal di schiena". Tutto sommato, il percorso comune dovrebbe essere quello di ripetere un ulteriore esame delle urine con urocoltura ed eseguire una ecografia dell'addome. Se quelcosa risultasse alterato o sospetto sarà il caso di far riferimento ad un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Egregio dottore, il dolore al rene mi é passato spontaneamente il giorno dopo. Ho svolto urocolutura risultata negativa. Il medico mi ha detto che se il dolore é passato posso stare tranquillissima che i reni stanno bene.
Inoltre ho iniziato a prendere Cistiset Advances con consiglio del farmacista .tale prodotto mi ha aiutato moltissimo arrivando ad urinare 5 volte al giorno rispetto a 11-12 volte.
Svolgerò ecografia addominale come da suo consiglio il prima possibile anche se il medico non lo ritiene necessario . Svolgerò inoltre tampone cervico-vaginale .
Secondo lei visto il miglioramento ottenuto con tale prodotto, cosa potrebbe essere dovuto il mio problema ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
E' molto probabile che i suoi disturbi sarebbero andati a migliorare anche senza integratori, prodotti nei quali nutriamo una fiducia alquanto limitata. Specie quando sono consigliati dai farmacisti. Fare un'ecografia è comunque una buona idea perché toglie buona parte dei dubbi che possiamo avere sull'origine dei suoi disturbi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, anche se i sintomi sembrano svaniti almeno spero, svolgerò un’ ecografia delle vie urinarie .
Se le fa piacere appena avrò novità le dirò .