Scintigrsfia renale

Buongiorno
Stamane ho fattobla scintigrafia rebale a seguito d febbre e continue coliche renali.

Soffro di una malattia rara chiamata hnf1b.

La scintigrafia e nella norma ma mi da una funzionalità renale di
Rene sx 45%
Rene dx 50%
Mi hanno detto che la funzionalità e ridotta e cosi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La scintigrafia fa riferimento ad una funzionalità totale del 100%, pertanto 50% per lato. Nel suo caso vi è una modestissima riduzione a sinistra (45 invece di 50%). Non riteniamo si tratti di una variazione significativa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta quindi e come pensavo il rene sx lavora meno.
Trs l altro il rene sx e quello colpito da piu cisti a contenuto liquido e la maggiore earrivata al centimetro. A volendo si possono togliere.
Adesso aspetterò l 11 che vedrà l urologo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cisti così piccole non possono avere alcuna reale influenza sulla funzione renale, di rimuoverle non se ne parla neanche.
[#4]
dopo
Utente
E perché nom si può ? Se aouta a mom avere pii coliche.
Cmq vorrei affidarmi alle Molinette non mi trovo bene a chivasso.
Il mio diabetologo lavora alle Molinette
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Poiché cisti di dimensioni così modeste non posso causare alcun tipo di problema, tantomeno coliche, e la loro rimozione forzata porterebbe più danno che vantaggio.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno ma l integratore sostenium plus fa alzare la creatinina dopo quante assunzioni?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In quanto integratore, se assunto alle dosi prescritte, non può causare alcuna significativa variazioni della funzionalità renale.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno
Ma sostenium plus pup alzare la creatinina ancje solo con due bustine?
[#9]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità
Vokevo sapere ho inziato a prendere il sostenium plus da oggi per stanchezza e alzare la creatinina.
Ne ho assunto uno oggi e uno domani e verso le 10 farò gli esami può falsare gli esami?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci chiediamo perché mai lei voglia "alzare la creatinina", cosa che non ha nessun razionale e può anche essere dannoso.
D'ogni modo, non sarà una, ma neanche dieci bustine ad incidere significativamente sui suoi esami.