Minoxidil e testicolo

Buonasera, la domanda che vorrei porre è se esiste un nesso tra tumore del testicolo e utilizzo del minoxidil al 5% per l'alopecia.
Utilizzavo il minoxidil per curare l alopecia androgenetica con risultati soddisfacenti quando nel mese di gennaio 2019 mi venne diagnosticato un non seminoma metastatico per cui ho dovuto fare la chemioterapia.
Vorrei chiedere se le due cose siano collegate tra loro, utilizzo del minoxidil e tumore del testicolo.
Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Mi spiace per la patologie che ha avuto.
Ho fatto un' accurata ricerca e l' unico studio riportato in letteratura dimostra correlazione con tumore a cellule di Leydig benigno nulla a che vedere con carcinoma non seminomatoso.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Vicini per il suo tempo a me dedicato. Le auguro una buona serata. Di cuore
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Di nulla.
Saluti.