Iperplasia prostata benigna e bruciore vescica

Salve ho 46 anni e da molti anni che ho il stimolo di urinare, mi ricordo che ha iniziato da quando avevo 20 anni circa ma urinavo bene, però avevo sempre il stimolo urinare, da circa 2 anni ora e peggiorato cioè mi brucia in basso al ventre vescica che sento il bisogno urinare, e mi sforzo ad urinare faccio fatica e sento che ho un flusso debole, e getti urina.
Ho fatto una prima visita 1 anno fa urologia mi ha visitato anale e non ho niente mi ha diagnosticato IPB mi ha prescritto permixon per 6 mesi, ma poi ho fatto 2 volte analisi il PSA e tutto ok, poi altre visite ecografia alla vescica e troppo concentrato e non si svuota completamente rimane 100cc mi ha prescritto tamsulosin Dopo circa 1 anno nessuno miglioramento, andato a pronto soccorso mi sono fatto controllare analisi ed ecografia, mi ha diagnosticato cistite acuta mi ha prescritto levofloxacina, poi niente miglioramenti, fatto nuova visita urologo mi ha visitato e guardato le precedenti visite ed controllato anale niente, mi ha prescritto adovart con associazione tamsulosin per 7 mesi e dopo un controllo urologia.
Ma mi chiedo come mai non si trova una cura adatta?
Perché la vescica mi brucia ed il stimolo a urinare?
E poi come mai ho due problemi vescica e prostata ho fatto pure analisi uriinocoltura se ci fosse i batteri niente! Devo fare qualche operazione?
E poi in futuro mi prendo un cancro?
Perché molti personi prendono le pasticche e dopo alla fine hanno il cancro alla prostata un amico di mio padre per molti anni prendeva pasticca e dopo è morto aveva la metastatici quasi mezzo etto!! ! Dammi un consiglio e poi adesso ho poco desiderio sessuale.
Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore.
Si parla di Ipertrofia Prostatica Benigna e non di Tumore alla Prostata.
Le terapie che alla prescritte sono adeguate.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto,va bene ok!
grazie però ora va molto meglio con la terapia,e speriamo bene!
saluti
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ci tenga aggiornati.
Saluti.