Serenoa repens

Salve oltre al farmaco Xatral, in sostituzione del permixon posso prendere un integratore generico sempre con lo stesso principio attivo ovvero la serenoa repens?
Entrambi mi sono stati prescritti dallo specialista urologo.
La scelta sarebbe opportuna per una considerevole differenza di costo.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Prodotti contenenti l'estratto vegetale di palma nana (serenoa repens) ce ne sono in commercio a decine, ma non tutti possono garantire la stessa quantità di principio attivo e la sua purezza. Ciò non vuo dire che quello che lei cita sia l'unico prodotto affidabile, ma sarebbe meglio non fare di testa propria e farsi comunque consigliare dal proprio specialista di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta. Mi affiderò allora ad una alternativa meno costosa che mi è stata consigliata dal medico.