Alzare testosterone e ristabilire spermiogenesi con il farmaco meropur

Salve, a causa di azoospermia e con livelli bassi di testosterone lh e fsh il mio andrologo mi ha prescritto delle punture di menopur, volevo sapere se è la strada giusta per riportare i valori di testosterone lh e fsh a livelli normali, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il farmaco, indicatole dal suo andrologo, contiene due ormoni: l'ormone follicolo stimolante (FSH) e l'ormone luteinizzante (LH) che sono entrambi interessati alla produzione e alla maturazione dei suoi spermatozoi quindi, se riscontrata una loro carenza, corretta, in linea di massima, l'indicazione ricevuta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma mi rimane un dubbio,i miei livelli di testosterone che al momento sono bassi,con questo farmaco torneranno a livelli normali? O questo farmaco serve solo per gli spermatozoi? Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le due problematiche, da lei indicate, a volte si associano e quindi...
[#4]
dopo
Utente
Quindi alzando i valori di lh si alzano anche i valori di testosterone? A che ora sarebbe meglio assumere il farmaco?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Che cosa le ha suggerito di fare il suo andrologo di fiducia?
[#6]
dopo
Utente
Il mio andrologo mi ha prescritto il meropur ma il ginecologo dove è in cura la mia compagna e che naturalmente è al corrente della situazione, era più orientato verso la cura con il farmaco gonasi dicendomi che per prima cosa bisognava alzare il testosterone e questo era il farmaco più correttosecondo lui...tra i due farmaci secondo lei quale può essere meglio?o sono simili? Stiamo cercando un bambino ma per prima cosa mi interessa riportare il mio testosterone a livelli normali per condurre una vita " normale"
Grazie per l attenzione
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Il farmaco indicato dal ginecologo è solo LH; lasci fare al ginecologo il ginecologo e all'andrologo l'andrologo.

Ancora un cordiale saluto.