Probabile candida e frenulo corto, dubbi visita andrologica

Salve, ho un problema di frenulo corto da sempre, dolori durante rapporti sessuali e dolori acuti con l’uso del preservativo; spesso durante la minzione ho un ingrossamento della pelle.

Da poco tempo la mia partner ha riscontrato la candida per due volte di fila pochi giorni dopo aver avuto rapporti sessuali.

Da 5 giorni circa sono spuntate e si intensificano macchie rosse sul glande e la fimosi sembra diventata piú intensa.
Ho prurito.

Cosa mi conviene fare?
Come faccio ad effettuate una visita andrologica gratuita attraverso l’ssn?
È possibile io debba sostenere la circoncisione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo passo da fare ora è sentire il suo medico di famiglia e, se indicata, sarà lui a prescriverle, se possibile con il SSN,una visita specialistica con il suo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/