Psa e valore altissimo

Salve mio papà 77 anni un mese fà ha fatto esame psa valore 53...massimo 4
Ha fatto un mese di supposte topster e il valore ieri era di 75
Sono preoccupata...siamo in attesa da 8 mesi per fare la biopsia
L attesa mi sta devastando
Potete dirmi sr rischia un tumore?

E potete consigliarmi un urologo in prov di Agrigento o Caltanisetta che faccia biopsia??

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Noi non possiamo fornire consigli in merito a strutture di cura o singoli specialisti con riferimento ad un caso specifico.

Il valore del PSA è piuttosto elevato e pare in ulteriore crescita. Le possibilità che si tratti di un tumore della prostata sono realisticamente molto elevate. ovviamente vi è necessità di giungere appena possibile ad una diagnosi definita ed un tempo d'attesa di 8 mesi non è accettabile. Il prossimo passo da fare sarà una risonanza magnetica multiparametrica dell'addome inferiore, cui seguirà in ogni caso l'esecuzione di biopsie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it