Pressione pelvica

Da qualche giorno, sento come se qualcuno schiacciasse la zona pelvica e urino molto più frequentemente del normale, sono stato dal medico curante, che mi ha prescritto monuril, e di fare un urinocoltura (che farò domattina), e che si potrebbe trattare di cistite.

È una giusta interpretazione?

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, considerando i sintomi lamentati mi orienterei più verso una prostatite che una cistite. La visita e gli esami possono orientare meglio la diagnosi. L’urocoltura è necessaria ma sarebbe da associare anche ad una spermiocoltura.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
I risultati sono tutti negativi.
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Che l’urocoltura fosse negativa era molto prevedibile, per quello bisogna fare la spermiocoltura. Al di là di questi esami la visita della prostata e la raccolta della sua storia clinica è fondamentale.