Intervento papilloma vescicale

Buonasera, a mio padre (70 anni) è stato diagnosticato durante cistoscopia, eseguita un paio di settimane fa, (cito il referto) "Sul contorno postero laterale sinistro del collo piccola neoformazione papillare di circa 0, 5 cm di diametro".

Ha prenotato una visita da uno dei più rinomati urologi della zona ma c'è un'attesa di circa 8-9 settimane.

La domanda è: vista la situazione è un attesa accettabile o bisogna intervenire con estrema urgenza?

Ed infine, se possibile, un parere sul referto e sulla gravità del problema.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Va rimosso entro 4-6 settimane sarebbe meglio, per ottenere esame istologico e successivo follow up.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma