Croste di sangue post-circoncisione

Salve, circa una settimana fa mi sono operato per circoncisone non totale, e mi chiedevo se fosse normale avere delle croste di sangue all’altezza dei punti e in seguito sa tali croste vadano tolte prima del successivo controllo dal dottore e nel caso come o se semplicemente se non devo preoccuparmi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, inoltre se possibile volevo chiederle un parere sui tempi di cheratinizzazione, ovvero a quanto corrispondono quest’ultimi.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono molto variabili e dipendono da molte variabili anatomiche e cliniche.

Bene a questo proposito risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di fiducia.