Dolore durante penetrazione a 80 giorni da frenuloplastica

Buongiorno,

a 80 giorni da un intervento di frenuloplastica sento ancora dolore durante i rapporti, anche con preservativo.
Il dolore è il corrispondenza della punta del prepuzio, dove sono presenti due "gobbette" (dove c'erano i punti di sutura) che si arrossiscono molto quando sottoposte allo stress del rapporto.
Ho anche provato a non avere rapporti o masturbazione per 15 giorni, ma senza risultato.
Cosa può causare questo dolore?

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
si tratta di una cicatrice. Le cicatrici all'inizio sono meno elastiche. Con il tempo si ammorbidirà e dovrebbe sparire il fastidio. Può aiutarla l'utilizzo di lubrificanti.
Chiaramente, anche un controllo urologico può scongiurare la non completa risoluzione del frenulo (evenienza rara ma cmq possibile).
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, non pensavo potessero volerci 3 mesi per recuperare piene funzionalità, farò comunque una visita di controllo.