Post visita

Salve,ho 27 anni e 10 gg fà mi sono operato di fimosi.
ieri ho fatto la visita dall'urologo in ospedale ,dopo 9 gg dall'intervento senza prendere medicine, e mi ha detto ke tutto è regolare e posso farmi tranquillamente la doccia con qualsiasi bagnoschiuma. Per i punti mi ha detto di aspettare 3 settimane/1 mese e se nn cadono da soli li toglierà lui. Premetto ke nn è stato lui a operarmi cmq mi è sembrato troppo frettoloso nella visita(forse perkè ero in ospedale pubblico e ci stava abbastanza gente) ma le mie domanda sono:

Una volta ke cadono tutti i punti posso avere subito rapporti??
E' possibile ke dopo 9 gg posso usare qualsiasi bagnoschiuma??
Stanotte mi sn svegliato dal dolore causato da 1 piccolo distaccamento della cicatrice appena sotto il glande dove ci sono i punti...me devo preoccupare?
Gazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
a 9 gg dall'intervento direi che può riprendere a lavarsi tranquillamente.
L'attività sessuale può essere di norma ripresa dopo un mese dall'intervento (meglio se le prime volte con un pò di cautela e con preservativo).
Il piccolo "distaccamento" che ci riferisce probabilmente non è nulla di particolare.
Di base comunque faccia innanzitutto riferimento alle indicazioni di chi l'ha operata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusa una domanda...dopo 2 settimane dall'intervento è possibile masturbarsi???