Vitamina c e calcoli renali

salve
vorrei fare una cura breve 2/3gg di vitamina C in dosi massicce di 10g / giorno, per curare una influenza.

puo causare danni ai reni o calcoli renali?

io nel passato (15 anni fa) ebbi un episodio di sabbia renale.

oltre ai reni puo causare altri disturbi?

so di acitiditadi stomaco...

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La moda di questi carichi di vitamina C per curare l'influenza è senz'altro svanita già da molto tempo, comunque non crediamo che un'assunzione così breve possa influenzare la formazione di calcoli delle vie urinarie, tantopiù se nel frattempo si beve anche molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore
grzie per l’informazione.

saluti