Mittoval flexiban

Buongiorno.
Mi è stato prescritto dall’urologo Mittoval 10 mg da prendere la sera per una ipotetica sclerosi de collo vescicale (fatto solo flussimetria che mette in mostra un rallentamento de flusso nella fase iniziale).

In effetti da quando lo utilizzo la situazione appare migliorata.

La mattina invece prendo il nobistar da 5 mg per l’ipertensione.
Purtroppo da qualche mese mi è stato prescritto anche il flexiban (fibromialgia) da prendere sempre la sera.

Ora ho dei dubbi riguardo l’associazione temporale di questi farmaci
Il primo riguarda il fatto che durante la
notte quando già fisiologicamente la pressione arteriosa di abbassa, , l’associazione del flexiban e del mittoval potenzi l’effetto ipotensivo.
(Con il nobistar è il mittoval non ho avuto problemi)
La seconda riguarda l’eventuale ritenzione urinaria causata dal flexiban che potrebbe stridere con il mittoval.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

prenda tranquillamente i due farmaci la sera
non ci dovrebbero essere problemi
ci tenga informati
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it