Test clamidia

Buongiorno,

mi sono curato da Clamidia dopo averla contratta e curata dopo 1 anno senza avere particolari sintomi.

2 pastiglie di zitromax insieme ed eseguito successivamente i seguenti test a distanza dall'assunzione del farmaco:

2 tamponi uretrali: negativi.

esame urine con ricerca clamidia e gonorrea: negativo
esame sangue per igG ed igA: negativi

Ora mi sono sottoposto anche alla spermiocoltura per la ricerca della clamidia perché i bruciori, anche se diminuiti, sono ancora presenti.

E' possibile che i test che ho indicato possano non aver trovato il germe nel modo migliore ed efficiente?

Grazie mille per il supporto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentili lettore,

se test specifici per la ricerca di quei microrganismi impossibile, se ci sono, non trovarli.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Beretta,

quindi questi bruciori, come dice il mio urologo, sono definiti da una prostatite cronica post clamidia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' probabile.