Cisti epididimo

Salve dottori, da qualche mese ho notato di avere sulla parte alta del testicolo dx una pallina di forma ovale, piu o meno di 2 cm che se strinta mi provoca dolore, come se fosse attaccata al testicolo da vene, e mobile anche se rimane collegata al testicolo, e in piu nella parte bassa del testicolo una piccolissima pallina attaccata a una vena della grandezza di un chicco di riso
Leggendo su internet ho provato a illuminarla con una torcia e la luce ci passa attraverso, in questi mesi non ho notato ne sangue nell urine e ne sangue nello sperma.

Inoltre il trsticolo dx e piu frande del sx (che e ricoperto di vene palpabili in maggior frequenza del testicolo dx)
Devo preoccuparmi per qualcosa di grave?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una ecografia delle borse scrotali?

Che dice il suo andrologo od urologo di riferimento?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/