Diagnosi stenosi uretrale bulbare e intervento in uretroplastica: ritardi intervento

Buongiorno,
ho 30 anni e nel mese di dicembre 2018 mi è stata diagnosticata una stenosi uretrale bulbare di circa 2, 5 cm.
Dopo attenti esami mi è stato consigliato di fare un intervento in uretroplastica e mi sono inserito in lista d'attesa.
Lo specialista che dovrà operarmi mi ha detto che non si tratta di qualcosa di urgente ma che comunque si deve fare.
Ho atteso circa un anno e tre mesi che arrivasse il mio turno.
Ieri sono stato chiamato con un preavviso di un settimana ma non potrò recarmi per l'intervento.
Mi è stato detto che sarà di nuovo possibile a settembre 2020.
Considerando il fatto che quelli che poi ho scoperto essere i segnali di una stenosi (minzione bassa ect) li ho da anni, vorrei sapere se un ulteriore posticipo dell'intervento di 4 mesi possa comportare peggioramenti.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Evidentemente no, visto che pare abbia già atteso a lungo senza lamentare significativi peggioramenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.